Scroll Top

Temporary Export Manager

Perché l’Export Manager è la soluzione giusta per esportare?

Il Temporary Export Manager  è il manager specializzato nella ricerca di nuovi clienti e creazione di reti commerciali, in Italia e all’estero.

Ti affianca direttamente in azienda per implementare il tuo progetto di internazionalizzazione, finalizzato alla crescita e allo sviluppo delle vendite nei mercati del mondo.

I TES® operano al tuo fianco per la creazione di una strategia commerciale completa: dallo studio e selezione dei prodotti ad alto indice di esportabilità, all’analisi della concorrenza, all’individuazione dei mercati e dei canali di distribuzione ideali, fino alla ricerca, al contatto con i prospect e alla concretizzazione delle vendite.

Il valore aggiunto è il trasferimento di nozioni e competenze all’ufficio export interno e la condivisione di piattaforme di tecnologia proprietaria per la ricerca di nuovi clienti.

Vuoi scoprire subito come possiamo supportare la crescita della tua azienda?

STRUTTURA E CREA UNA STRATEGIA COMMERCIALE COMPLETA: ANALISI, RICERCA, CONTATTO E CONCRETIZZAZIONE DELLE VENDITE.

Esportare con successo significa essere capaci di internazionalizzare in modo efficace e duraturo, creando una rete commerciale nei mercati di interesse.

Attraverso un’analisi accurata e approfondita del contesto in essere e degli obiettivi desiderati, dei prodotti, mercati e canali distributivi, e della concorrenza, il Temporary Export Specialist delineerà la strategia e il piano d’azione più efficace, sempre orientato alla concretizzazione delle vendite.

Fase di condivisione e definizione della strategia e degli obiettivi di export, in cui saranno consolidati i mercati obiettivo su cui incrementare le vendite.

Definiti gli obiettivi, il TEM  procederà alla creazione del Piano d’Azione, un vero e proprio piano operativo con singole attività e obiettivi da raggiungere.

In questa fase l’Export Manager avrà la responsabilità anche di suggerire eventuali miglioramenti in termini di comunicazione e marketing, e predisposizione di eventuali supporti di comunicazione (company profile, brochure, sito web, in lingua).

Fase di sviluppo delle attività orientate al perseguimento degli obiettivi di vendita con ottimizzazione continua della strategia.
Il Temporary Export Manager si farà carico quindi di tutte le attività propedeutiche alla generazione di contatti commerciali, alla finalizzazione delle trattative commerciali, e alla creazione e coordinamento di una rete di vendita sui mercati obiettivo.

Questa fase è a ciclo continuo e viene monitorata attraverso strumenti innovativi che permettono ciclicamente di ottimizzare e migliorare le performance del Temporary Export Manager.

Parla subito con un TEM

Desideri capire e conoscere tutte le possibilità di crescita del tuo business attraverso il nostro modello?

Hai bisogno di supporto per strutturare, organizzare e scegliere la strategia migliore per la tua azienda?

Vuoi confrontarti con un esperto per capire come iniziare ad esportare?

Desideri perfezionare il tuo export e potenziare le vendite in altri mercati e canali?

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.